CURA DEI GIOIELLI 

Per ogni creazione Gallotta vengono utilizzate le migliori materie prime, ma ogni gioiello richiede cura e attenzione. Ecco perché abbiamo pensato di rivelarvi alcuni consigli utili per permettervi di prendervi cura dei vostri gioielli ed evitare che le superfici e le pietre preziose possano offuscarsi col tempo. 


USO QUOTIDIANO 

CONSERVAZIONE 

PULITURA E MANUTENZIONE 


USO QUOTIDIANO 

I gioielli Gallotta vengono disegnati e realizzati per essere indossati ogni giorno. Ma alcune creazioni richiedono un’attenzione speciale. Ecco i nostri consigli: 

  • Evitare di porre i gioielli a contatto con profumi, creme, saponi o cosmetici. Raccomandiamo di indossare i gioielli come ultima cosa, dopo aver applicato creme, profumi o altro.
  • Evitare di indossare i gioielli Gallotta  quando si pratica sport, così da prevenirne l’urto.
  • Evitare che le pietre siano sottoposte a shock termico intenso, per garantire che mantengano il loro splendore. 


CONSERVAZIONE 

  • Per evitare che i gioielli si graffino entrando in contatto tra loro, raccomandiamo di riporli singolarmente nell’astuccio Gallotta fornito al momento dell’acquisto.
  • Chiudere le collane e collocarle in piano per evitare che si annodino tra loro. 
  • Si sconsiglia vivamente di riporre più gioielli insieme senza protezione. 


PULITURA E MANUTENZIONE 

Consigliamo di far pulire i gioielli da un team di professionisti almeno una volta all’anno, per preservarli al meglio. È possibile affidare in qualsiasi momento la pulizia dei gioielli al personale Gallotta, esperto nella cura di metalli e pietre preziose. Se optate per una pulitura fai-da te, ecco un consiglio utile: 

  • Se desiderate lavare autonomamente i vostri gioielli Gallotta, raccomandiamo di spazzolarli delicatamente con una setola morbida in acqua e sapone tiepidi e di asciugarli con un panno morbido. 


CURA DELL’ARGENTO 

Tutte le nostre creazioni sono realizzate in argento 925, alcune possono essere intenzionalmente ossidate per creare profondità ed evidenziarne la brillantezza, la forza e la durevolezza. 


USO E PULITURA DELL’ ARGENTO 

I gioielli in argento Gallotta sono sinonimo di originalità, creatività, praticità e bellezza

  • Non esporre gioielli e oggetti in argento ad umidità, sudore, cosmetici, candeggina o altre sostanze chimiche forti. 
  • È preferibile lavare l’argento a mano in acqua calda saponata e asciugarlo per bene subito dopo. 

Si consiglia di pulire l’argento ossidato esclusivamente se necessario, utilizzando un panno pulito e asciutto per evitare graffi. 

  • È meglio rimuovere piccoli segni, come lievi impronte, con un panno in microfibra inumidito con uno spray all’acqua, evitando panni abrasivi.

Potete anche rivolgervi al personale della Gallotta Gioielli per avere consigli più precisi o per richiedere alla Maison un servizio di pulitura.