Si comunica che gli acquisti effettuati dal 5 al 27 agosto saranno spediti dal 2 settembre

media

Che bello, a Natale, ricevere un regalo da chi ti vuole bene!

  • 14 / 12 / 2023

Molti non vedo l'ora che arrivi il Natale, per ricevere i tanti agognati regali, ma durante l'era del consumismo, nessuno ricorda o sa le radici storiche di questa antichissima tradizione. Capita però che qualcuno si chieda: Perché a Natale si fanno i regali?.

La tradizione dei regali, nasce nell'antico Impero Romano, quando, durante le festività in onore del Dio dell'agricoltura, Saturno, venivano regalati i Saturnali, anche se a quei tempi i regali erano costituiti generalmente da statuette in legno, rami dall'alloro o vischio. 

Con l'avvento del Cristianesimo la tradizione dei regali è stata associata all'oro, argento e mirra portati dai Re Magi a Gesù e per far capire ai bambini la gioia della nascita di Gesù si tendeva a fare dei regali. Inseguito alla scoperta del nuovo mondo, l'America, nasce anche la storia di San Nicola, più conosciuto come Babbo Natale o Santa Klaus, un personaggio buono, vestito di rosso con la lunga barba bianca, che porta doni a tutti i bimbi che si sono comportati bene durante l'anno. 

L'usanza di fare dei regali per Natale, da questo momento non sarà più legata alla religione, ma a questa nuova tradizione. In questo periodo infatti è bene riflettere molto sul senso del Natale e sul motivo per cui si fanno i regali per riscoprire il piacere del dono. 

Per un regalo ricco di emozioni non puoi che affidarti alla Gallotta Gioielli e scegliere il gioiello perfetto con quel tocco di affetto o sentimento in più che può radicalmente cambiarne il senso; ecco perché la Gallotta Gioielli a Natale, ci tiene a rendere le confezioni dei gioielli uniche, così da far diventare ancora più emozionante lo scartare il regalo, col pensiero e la curiosità di scoprire cosa ci sarà dentro.

Commenti
Lucia 15-12-2023 22:53
È sempre con piacere e notevole interesse che seguo questo blog e la sensazione che provo ogni volta è quella della maestria di chi vi scrive. Non è semplice pubblicità di prodotti in vendita, ma presentare sapientemente e con competenza i propri prodotti che diventano ancora più preziosi accompagnati dalla loro storia. Mi convinco sempre di più che la gioielleria Gallotta è veramente "La boutique del gioiello". Complimenti per la presentazione.
Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *