Amore e passione ardente: Il Rubino
Il Rubino, è tra le pietre preziose più antiche di tutte, il suo fascino non riconosce lo scandire del tempo, per il suo colore rosso ha significato passione e potere già dai tempi antichi, infatti lo troviamo persino mansionato nella Bibbia, dove assume valore di saggezza. Nel medioevo si pensava perseverasse dal tradimento e dalla sfortuna; in oriente è simbolo di vitalità. Cercata e apprezzata dalle famiglie aristocratiche dell'800, la pietra rossa ha assunto poi la sua connotazione più romantica, quella che conosciamo e affascina ancora oggi.
La Birmania è da sempre sorgente di rubini di altissima qualità, nella miniera di Mogok, si trovano i rubini più famosi e rinomati, dal colore rosso sangue, con leggere sfumature bluastre; si tratta del noto " Sangue di piccione" : un rubino dal colore rosso intenso e un'eccezionale trasparenza.
Questa pietra preziosa rossa ti permetterà di manifestare il tuo amore più sincero e passionale, proprio come l'antico fuoco che racchiude al suo interno, ecco perché se sei alla ricercata del gioiello perfetto da regalare alla tua dolce metà, non puoi scegliere una pietra qualunque ma bensì un rubino!.
Per tutte le persone energiche, passionali e piene di vitalità, la Gallotta Gioielli, consiglia il rubino, che grazie alla sua notevole durezza si presta alla creazione di magnifici anelli, dove può essere usato come pietra principale o per adornare altre pietre preziose.
Sta a te scegliere e la Gallotta Gioielli sarà lieta di realizzare il gioiello che descriva al meglio le tue emozioni.
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *