Dai Reali ad oggi: Lo zaffiro è l'anello di fidanzamento per eccellenza
Sono passati diversi anni dal matrimonio di Kate Middleton e del Principe William, ma lo splendido anello di fidanzamento della Duchessa di Cambridge è ancora al centro dell'attenzione. L'iconico anello con zaffiro ha una storia affascinante che risale a un paio di secoli fa, ovvero al 1981, quando la Principessa Diana, scelse il gioiello, come anello di fidanzamento dal catalogo di "Gerrard"; una scelta insolita per dei reali, in quanto lo stesso era già stato realizzato ispirandosi ad una spilla risalente al 1840 che il Principe Alberto scelse per la Regina Vittoria.
Un magnifico anello composto da 18 lucenti diamanti appoggiati su una fascia in oro 18 kt, il tutto coronato da uno zaffiro d'origine Sirlankese da 12 kt, capolavoro mostrato al pubblico solo pochi mesi prima del matrimonio tra il Principe Carlo e la Principessa Diana. Dodici anni fa queso stesso anello è stato regalato dal Principe William a Kate Middleton, diventando il sublime e prezioso anello di fidanzamento per eccellenza.
Così raro e lucente, lo zaffiro è ancora oggi uno degli anelli più ambiti e richiesti. La Gallotta Gioielli, romantica per natura, ispirandosi all' iconico anello reale, ha pensato ad una rivisitazione dello stesso, realizzando così L'Anello Empatia, in oro bianco 18 kt con zaffiro Ceylon centrale, zaffiri rosa e diamanti taglio brillante per far sentire la donna che lo riceve una vera Principessa.
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *