Un abito da sposa è per un giorno. Un anello è per la vita
Se la scelta dell'abito da sposa richiede tempo, quella dell'anello di fidanzamento dev'essere ancora più ponderata; il primo lo indosserai per un giorno e il secondo per la vita.
Il solitario è l'anello simbolo di amore eterno, fedeltà e soprattutto di una promessa di matrimonio; coronamento di un fidanzamento, è tradizionalmente donato alla futura sposa al momento della proposta di matrimonio.
Per tradizione viene indossato all'anulare sinistro, dito nel quale è presente la vena che arriva diritta al cuore e che, secondo il "mito", se messa a contatto con un anello solitario, garantisce amore eterno. La società e le usanze lo hanno poi trasformato nell'anello più utilizzato per esprimere il proprio amore dal momento che la presenza di quell'unica pietra preziosa, ci fa sentire l'eccezione e no la regola!.
Regalare un anello solitario significa confermare l'impegno d'amore l'uno verso l'altro, ecco perchè la sposa deve indossarlo anche il giorno delle nozze, per poi affiancarlo alla fede nuziale.
La Gallotta Gioielli con la sua esperienza centenaria, sa quanto sia importante il momento della proposta di matrimonio, per questo ti guiderà passo dopo passo nella scelta dell'anello perfetto per la tua amata.
Se per noi i gioielli sono una gioia da creare, vogliamo che per i nostri clienti siano una gioia da acquistare e indossare.
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *